TURISMO: ATTIVITÀ CULTURALI E SPORTIVE NEI PRESSI DELL'HOTEL
Moustiers-Sainte-Marie per gli amanti della cultura
Da Moustiers a Quinson e al suo museo preistorico
Moustiers è una magnifica dimostrazione di ciò che la vita nell'entroterra della Provenza può offrire in termini di cultura. Il villaggio di Moustiers-Sainte-Marie e i suoi dintorni, pur essendo famosi per la fabbrica di ceramiche, custodiscono molti altri tesori culturali.
Basta fare una passeggiata lungo i vicoli del mercato per scoprire ciò che questa terra dell'abbondanza ha da offrire per deliziare i nasi più esigenti, le orecchie attente alla musica della lingua locale e gli amanti dell'arte e dell'artigianato...
Attraversando i pittoreschi vicoli di Moustiers in una passeggiata esplorativa o guidato dai numerosi tour organizzati che ti racconteranno il villaggio senza tralasciare alcun segreto, scoprirai che sono molti i laboratori dove gli artigiani ceramisti danno libero sfogo alla loro creatività! Ognuno di loro esprime il suo stile e imprime la sua impronta sulla tua tavola, lasciandoti un ricordo indelebile.
HOTEL LE COLOMBIER VICINO AL CANYON DEL VERDON
Attività sportive vicino a Moustiers Sainte Marie
Il Verdon rappresenta uno dei campi da gioco più vari e spettacolari di questa regione della Francia per gli appassionati di sport all'aria aperta.
Nella scala decrescente delle sensazioni, avrai l'imbarazzo della scelta!
Adrenalina e bungee jumping? Prendi un ponte di 180 metri su un fiume, il Pont de Chaulière comunemente noto come Artuby, un arco unico di 107 metri, una corda bungee sufficientemente corta e, soprattutto, un ambiente messo in sicurezza da professionisti esperti: avrai tutti gli ingredienti necessari per vivere qualche minuto inimitabile sospeso nel vuoto.
Che tu sia un adepto o un principiante, amerai sorvolare i più bei paesaggi della regione in parapendio. Tra il lago di Sainte-Croix, i campi di lavanda, la stella di Moustiers compresa con le sue due rocce e gli spazi "naturali", il tuo primo volo in parapendio biposto rimarrà un ricordo indimenticabile.
Per quanto riguarda l'arrampicata, il sito delle Gole del Verdon è disseminato di percorsi popolari in tutto il mondo. Appassionati di tutti i livelli troveranno qualcosa per esprimersi e il panorama circostante impreziosirà le pause necessarie, quando diventa indispensabile rilassare i muscoli e alzare gli occhi dalla parete...
Scivolate e schizzi con il rafting, il canyoning e il nuoto in acque libere: questi sport possono essere praticati con tutta la famiglia, purché siano rispettate tutte le condizioni di sicurezza. È un modo eccellente per conoscere questo ambiente immergendosi dalla testa ai piedi. La canoa sarà un altro modo di apprezzare il corso più calmo del Verdon, con gli occhi rivolti alla fauna che vive sotto la sua superficie o le sue pareti che raccontano la storia... come con i pedalò, le barche elettriche o l'escursionismo!